La garanzia che accompagna i nostri prodotti

 

La Tendasole garantisce la massima qualità dei materiali utilizzati per la fabbricazione delle sue tende da sole, affidandosi anche a fornitori di prestigio come Gibus e Somfy, per una qualità che dura nel tempo: tutti i nostri prodotti, infatti, sono accompagnati dalla garanzia.

Sia che si tratti di tende di nostra fabbricazione, sia di prodotti a marchio Gibus, la garanzia copre il cliente finale dagli errori di fabbricazione e montaggio: un’assicurazione di tenuta e durata nel tempo grazie alla cura che l’azienda dedica a tutte le fasi di produzione e installazione.

Inoltre, le tende a marchio Gibus presentano l’ologramma anticontraffazione ben visibile su ogni prodotto, per assicurare al cliente la tracciabilità e l’autenticità della tenda acquistata. L’ologramma consiste nel marchio Gibus in 3D con un codice alfanumerico unico, che consente di tracciare in qualunque momento il percorso di produzione e di vendita del prodotto: i rivenditori/installatori come la nostra azienda La Tendasole possono risalire, attraverso il codice di matricola unico ed univoco, all’ordine e quindi a tutte le informazioni industriali e alle successive personalizzazioni relative al prodotto installato.

La garanzia Gibus copre il cliente finale per 5 anni, con due anni di garanzia legale + 3 anni di garanzia convenzionale ulteriore, come riportato nel manuale con le “Indicazioni al consumatore” che accompagna ogni tenda da sole di Gibus. L’estensione della durata della garanzia per il 3°, 4° e 5° anno ha validità limitata alle seguenti clausole:

  • manutenzione obbligatoria da eseguirsi dopo il secondo ed entro il terzo anno dalla data di installazione, con chiamata e costo della manodopera a carico del consumatore. L’intervento di manutenzione dovrà essere effettuato esclusivamente da uno specialista Gibus (o aziende affiliate sul territorio come La Tendasole);
  • la garanzia consiste nella sola sostituzione dei componenti riconosciuti difettosi e non copre le spese di manodopera, smontaggio, montaggio e trasporto;
  • la garanzia non copre nessun rimborso per danni a persone o cose ma solo il valore del bene (60% per il 3° anno, 50% per il 4°, 35% per il 5° anno).


Ovviamente la garanzia non è valida in tutti i casi di uso improprio del bene, negligenza o trascuratezza nell’utilizzo, installazione o manutenzione operata da personale non autorizzato. Per questo, si rende necessario prendere ogni accorgimento al fine di praticare una corretta manutenzione del telo come spiegato nell’articolo sulla manutenzione e la pulizia delle tende da sole, ricorrendo ad un installatore de La Tendasole in grado di garantire piena affidabilità e il rispetto delle norme di sicurezza.